Connect with us

Le espressioni idiomatiche di Ciro il Cammello

Le espressioni idiomatiche di Ciro il Cammello

Lifestyle

Le espressioni idiomatiche di Ciro il Cammello

Le frasi idiomatiche, i proverbi e “i modi di dire” caratterizzano le diverse lingue e dicono molto anche sulla cultura di ogni Paese. Soprattutto in inglese sono molto comuni e non si può affermare di conoscere bene la lingua senza saperli.

Insomma, occorre imparare tutti “i modi di dire” per poter approfondire l’inglese e la cultura che sta dietro a questa lingua. Memorizzarli non è semplice, anche perché sono molto diversi da quelli utilizzati in italiano, ma studiarli è divertente, soprattutto se messi a confronto con i nostri.

Ecco la settima voce del piccolo “dizionario” che, con l’aiuto del cammello Ciro, mette insieme le frasi idiomatiche dal significato simile, nelle due lingue, con le rispettive traduzioni letterali per comprendere meglio.

Buon divertimento!

“Conoscere i propri polli” in italiano significa conoscere bene il carattere di una persona o gli aspetti di una situazione, e  riuscire quindi a prevederne il comportamento o lo sviluppo. Il modo di dire si rifà a quando i polli venivano lasciati girare liberi per le strade. I proprietari, per riconoscerli, legavano alla zampa dei pennuti una strisciolina di stoffa colorata: il detto intero è quindi “conoscere i propri polli alla calzetta”.

Anche in inglese si usa il detto “I know my chickens”, facendolo appunto derivare dal modo di dire italiano. Frase simile in inglese è invece “To know what somebody can get up to”, riferito al fatto di conoscere le intenzioni di qualcuno.

Le espressioni idiomatiche di Ciro il Cammello

Vegana, metallara, misantropa, elfa, nerd. Dopo aver perso il lavoro, dopo nove lunghi anni di dedizione alla scrivania, causa "crisi", decide sia giunto il momento per lei di trovarsi una professione, piuttosto che il "posto fisso". Incontra DraculApp e si reinventa così Developer, Designer e infine Social Media Strategist, trovando così la Felicità (ma non l'Amore, per quello sta messa peggio di Fighting Jumeirah Jane). Da quando è a Dubai ha scoperto di essere un'accumulatrice seriale di conchiglie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Lifestyle

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT