Connect with us

Dubai: nuovo piano per lo sviluppo del turismo

Dubai: nuovo piano per lo sviluppo del turismo

Lifestyle

Dubai: nuovo piano per lo sviluppo del turismo

E’ di questi giorni la notizia che i Visit Visa e i Tourist Visa per entrare negli Emirati Arabi potranno essere estesi, una volta scaduti, per 30 giorni e poi per altri 30 aggiuntivi, pagando  600 dirham ogni volta. Non è ancora chiaro se la nuova normativa sia applicabile anche ai Paesi Shengen, quindi ai visti per i cittadini italiani ed europei, ma la mossa rientra nel nuovo piano del Paese per il turismo: attrarre tra i 21 e i 23 milioni di turisti entro il 2022 e tra i 23 e i 25 ​​milioni entro il 2025, rendendo Dubai la città più visitata al mondo.

Partendo dall’impegno per portare a Dubai 20 milioni di turisti ogni anno entro il 2020, data dell’Expo, il Dubai Executive Council ha ora rivelato i suo nuovi obiettivi. La strategia del Dipartimento del turismo sarà basata sul motto “Only in Dubai” per il leisure tourism, oltre a promuovere la città come destinazione d’affari. Per ora Dubai ha accolto 8,10 milioni di turisti internazionali nei primi sei mesi del 2018 e il settore ha un valore di 29,6 miliardi di dollari all’anno, un pilastro fondamentale per la diversificazione economica della città.

I principali mercati di origine hanno continuato a registrare performance stabili su base annua nella prima metà del 2018, con India, Arabia Saudita e Regno Unito che mantengono le loro prime tre posizioni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

“Questi piani e strategie per rafforzare il settore turistico – ha sottolineato Sheikh Hamdan attraverso l’agenzia di stampa nazionale WAM – riflettono i nostri sforzi per promuovere la statura di Dubai nei forum internazionali del turismo e renderla una destinazione privilegiata per turismo di piacere, affari ed eventi, attraverso iniziative ambiziose che mirano a raggiungere una crescita sostenibile e garantire la nostra competitività internazionale”.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Lifestyle

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT