Connect with us

Expo 2020: il tema del padiglione Italia? “Beauty connects people”

Expo 2020: il tema del padiglione Italia? "Beauty connects people"

Dubaistart

Expo 2020: il tema del padiglione Italia? “Beauty connects people”

“Beauty connects people”. Sarà questo il tema del padiglione Italia per Expo Dubai 2020. È stato infatti bandito l’atteso concorso internazionale per la progettazione dello stand che rappresenterà il nostro Paese all’Esposizione Universale negli Emirati Arabi, in programma come tutti sappiamo dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

La bellezza, dunque, come elemento per connettere le persone e i Paesi, in linea con il tema centrale di questa edizione dell’Expo, “Connecting minds, creating the future”. Il progetto, come si legge nel bando, dovrà quindi essere all’avanguardia sotto il profilo innovativo ed estetico, fortemente attrattivo nei confronti dei visitatori e in grado di esprimere un’Italia contemporanea, senza dimenticare l’ideale umanistico e lo stile di vita mediterraneo.

Il concorso è indetto da Invitalia, l’Agenzia per lo Sviluppo guidata da Domenico Arcuri, per conto del Commissario generale di sezione per la partecipazione italiana all’Expo, Paolo Glisenti. I progetti di fattibilità tecnica ed economica dovranno pervenire entro il 17 dicembre 2018 e saranno valutati da una Commissione nazionale e internazionale.

Il valore del bando è di 2.738.000 euro, sommando il premio di 290.000 euro complessivamente riconosciuto ai primi tre classificati e quello stimato per i successivi incarichi di progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, che potranno essere affidati successivamente. Il valore complessivo del concorso puó essere incrementato fino ad un massimo di 3.806.600 euro, nell’ipotesi di aumento del valore dell’opera da progettare.

Maggiori informazioni e indicazioni su come partecipare sono disponibili sul sito Gareappalti.invitalia.it  e su Italiaexpo2020dubai.it.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Dubaistart

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT