Connect with us

Burj Khalifa vs Buckingham Palace

Burj Khalifa vs Buckingham Palace

Lifestyle

Burj Khalifa vs Buckingham Palace

Quali sono le attrazioni turistiche più visitate al mondo? Secondo l’ultima classifica di Uber, relativa a questo 2018 quasi concluso, l’Empire State Building è l’attrazione numero uno, ma il Burj Khalifa non se la passa affatto male: ha infatti battuto illustri palazzi come Buckingham Palace e la Sydney Opera House.

L’azienda ha stilato il suo elenco basandosi sul numero di viaggi effettuati dai passeggeri Uber nel 2018: al primo posto, come detto, l’Empire State Building, seguito dalla Freedom Tower di New York e dalla CN Tower di Toronto. La Tour Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi sono arrivati ​​al quarto e al quinto posto, al sesto posto il Burj Khalifa e al settimo Buckingham Palace (questa la lista completa). I tre paesi che hanno registrato il maggior numero di miglia Uber nel corso dell’anno, invece, sono Stati Uniti, Brasile e India. Uber è stato lanciato a Dubai solo nel 2013 e da allora si è espanso anche con altri servizi, tra i quali UberEats e UberChopper, dedicato agli elicotteri.

Intanto Dubai e gli Emirati Arabi si sono aggiudicata anche quest’anno il secondo posto come meta più sicura al mondo da visitare, secondo la classifica del Which? Travel index, che ha incrociato i dati del World Economic Fund, quelli del World Risk Report, di NHS Fit for Travel e anche i parametri del “rischio terrorismo” dello UK Foreign and Commonwealth Office’s (FCO). L’Islanda è in testa, mentre il terzo, quarto e quinto posto sono per Singapore, Spagna e Australia. I peggiori nella lista dei 20 Paesi considerati? Sudafrica, Turchia, Tailandia, India e Messico.

Gli Emirati Arabi sono risultati anche il terzo Paese meno a rischio per disastri naturali, dopo Barbados e Islanda (il più pericoloso è invece il Giappone) e a basso rischio per problemi di salute. Quanto al rischio terrorismo, se si escludono Giappone e Islanda, tutti gli altri Paesi del mondo vengono classificati dalla FCO come “probabile” o “molto probabile”:  secondo il rapporto risulta “molto probabile” Australia, Giordania, Francia, Stati Uniti, India, Tailandia e Turchia, mentre gli Emirati Arabi sono valutati come “probabile”.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Lifestyle

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT