Connect with us

Shopping in battello

Shopping in battello

City Guide

Shopping in battello

Dal Marina Mall al Dubai Mall in battello. E’ il nuovo percorso lanciato dalla Roads and Transport Authority (RTA), in collaborazione con il gruppo Emaar, che offre la possibilità non solo di evitare di prendere l’automobile, ma anche di ammirare lo skyline di Dubai dal mare.

Il nuovo servizio di traghetti inaugura proprio questa settimana, per ora con una sola corsa al giorno: si parte dalla fermata RTA a due passi dal Marina Mall, sulla Walk, si passa attraverso il Water Canal e si scende alla stazione più vicina al Dubai Mall, Al Wajeha Al Maeyah, accanto a Bay Square, dalla quale è possibile raggiungere il centro commerciale a piedi oppure prendere un autobus gratuito.

La traversata dura circa un’ora e venti minuti. Il prezzo del biglietto? 68.25 aed per gli adulti, 52.5 per i bambini dai 5 ai 12 anni.

“Lo scopo di questo servizio è quello di trasportare le persone tra i due centri commerciali e dare loro la possibilità di vedere la città dal mare: inizieremo con un viaggio al giorno, capiremo la domanda e, in base alla risposta che avremo, potremmo aumentare il servizio”, ha sottolineato Ahmad Al Falasi, Executive Director e Group Operations del gruppo Emaar.

Oltre al nuovo percorso che collega i due Mall, è disponibile il tradizionale traghetto, che corre tre volte al giorno, navigando su e giù per la costa e collegando Dubai Marina con il Creek e la vecchia Dubai, passando per Bluewaters Island e davanti al Burj Al Arab (il biglietto costa 50 aed per circa due ore di navigazione).

Per maggiori informazione e orari è disponibile il numero verde 800 9090.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in City Guide

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT