Connect with us

Emirati Arabi: quarto miglior posto al mondo dove lavorare

Emirati Arabi: quarto miglior posto al mondo dove lavorare

Lifestyle

Emirati Arabi: quarto miglior posto al mondo dove lavorare

Nonostante il costo della vita sia aumentato negli ultimi anni e i benefit delle aziende non siano più quelli di un tempo, gli Emirati Arabi rimangono uno dei Paesi migliori al mondo per lavorare e avanzare nella carriera. Almeno secondo la ricerca “Expat Explorer” condotta dalla HSBC su 22.000 expat che hanno il conto nella banca negli Emirati: il 73% del campione preso in esame guadagna più di quanto potrebbe guadagnare nel proprio paese d’origine.

Gli Emirati Arabi sono stati classificati dalla HSBC come il quarto miglior Paese per lavorare al mondo, segnando il terzo anno consecutivo tra i primi cinque, dietro solo a Germania, Bahrain e Regno Unito.

Il sondaggio rivela che l’ambizione di carriera è il motivo principale per cui le persone fanno il grande passo e si stabiliscono all’estero e gli Emirati Arabi vengono definiti come una delle migliori destinazioni di carriera sia per i pacchetti di benefit offerti dai datori di lavoro (al primo posto) sia per le prospettive di guadagno (al terzo posto). Il 75% degli intervistati ha dichiarato di ricevere un’indennità annuale per i voli aerei nel proprio paese d’origine e l’85% riceve sussidi sanitari e medici, rispetto alla media globale del 17% e del 43% rispettivamente.

“Il potenziale di guadagno migliore – spiega Marwan Hadi, Retail Banking and Wealth Management per HSBC UAE – è il motivo per cui le persone cercano opportunità di carriera qui, ed è indicativo del successo del focus degli Emirati Arabi Uniti sulla diversificazione, che ha portato alla creazione di un ambiente di lavoro internazionalmente riconosciuto e ricercato”.

Per approfondire, qui trovate il rapporto “Expat Explorer” completo.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Lifestyle

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT