Connect with us

Emirates: attenzione al peso dei bagagli

Emirates: attenzione al peso dei bagagli

City Guide

Emirates: attenzione al peso dei bagagli

Entreranno in vigore il 4 febbraio le nuove norme della compagnia aerea Emirates che regolano il peso dei bagagli in stiva. Per chi acquista biglietti Economy Special oppure Economy Saver il peso complessivo concesso per le valigie si abbassa di 5 chili, diventando quindi 15 kg e 25 kg. Le nuove misure si applicano a tutte le rotte, tranne le destinazioni verso l’America (Nord e Sud) e le tratte provenienti dall’Africa.

La franchigia bagaglio per i titolari di biglietti Flex rimarrà 30 kg, mentre per i titolari di biglietti Flex Plus 35 kg. La franchigia bagaglio a mano rimane per tutti di 7 kg, così come rimane invariata quella per la Business Class e per la First Class.

La norma non è retroattiva: per i passeggeri che hanno dunque acquistato i biglietti prima del 4 febbraio (anche se viaggiano successivamente a questa data) rimangono in vigore le precedenti norme sul bagaglio.

Emirates offre quattro tariffe distinte in classe economica: Special, Saver, Flex e Flex Plus. Oltre alla franchigia sul bagagli (15 kg, 25 kg, 30 kg, 35 kg) i diversi biglietti seguono policy differenti sui cambiamenti di data e miglia in premio. Per Economy Special non è possibile apportare modifiche o annullare il biglietto dopo averlo acquistato; Economy Saver non è completamente flessibili, ma è possibile richiedere modifiche o rimborsi pagando una mora; Economy Flex permette di scegliere il proprio posto in anticipo gratuitamente e le spese di modifica e annullamento del biglietto sono inferiori; Economy Flex Plus consente di scegliere il proprio posto in anticipo gratuitamente e di apportare modifiche senza pagare alcuna penalità.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Emirates alla pagina dedicata ai bagagli.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in City Guide

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT