Connect with us

Anno della Tolleranza: sconti per le infrazioni stradali

Anno della Tolleranza: sconti per le infrazioni stradali

Lifestyle

Anno della Tolleranza: sconti per le infrazioni stradali

L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi dalla Dubai Police: per questo 2019, Anno della Tolleranza, sono previsti “sconti” per tutti gli automobilisti che hanno violato il codice della strada e accumulato multe.

L’iniziativa viene applicata, a partire dal 6 febbraio, a tutti i veicoli immatricolati a Dubai e funzionerà come una specie di “conto a scalare”: sono previste infatti diminuzioni delle multe dal 25% al 100%. Ad una condizione, però: gli automobilisti non devono commettere alcuna violazione per determinati periodi, durante il prossimo anno.

Ecco come funzionano gli “sconti”:

  • I conducenti che non commettono violazioni del codice stradale per tre mesi consecutivi possono ottenere una riduzione del 25% sulle multe accumulate precedentemente.
  • I conducenti che non commettono violazioni del codice stradale per sei mesi consecutivi possono ottenere una riduzione del 50% sulle multe accumulate precedentemente.
  • I conducenti che non commettono violazioni del codice stradale per nove mesi consecutivi possono ottenere una riduzione del 75% sulle multe accumulate precedentemente.
  • I conducenti che non commettono violazioni del codice stradale per 12 mesi consecutivi possono ottenere una riduzione del 100% sulle multe accumulate precedentemente.

Un esempio? Se avete accumulato multe per 10.000 aed, potrete avere una riduzione del 25% a patto che per 3 mesi – a partire dal 6 febbraio 2019 – non abbiate commesso nessuna infrazione al codice della strada; pagherete dunque solamente 7500 aed. Dopo sei mesi, se la vostra buona condotta prosegue, ne potreste pagare solo 5000 e, se per un anno intero non prendete multe, l’intero importo delle violazioni verrà annullato.

Gli sconti sono applicabili solo ai veicoli di proprietà, non alle auto registrate presso aziende, rental car, società. Chi trascorre un periodo di oltre 3 mesi fuori dal Pese, non può beneficiare dell’iniziativa.

 

Anno della Tolleranza: sconti per le infrazioni stradali

 

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Lifestyle

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

February 2019
SMTWTFS
« Jan Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728 

Tags

To Top