Connect with us

Burj Jumeirah: una nuova torre nello skyline di Dubai

Burj Jumeirah: una nuova torre nella skyline di Dubai

Lifestyle

Burj Jumeirah: una nuova torre nello skyline di Dubai

Si chiamerà Burj Jumeira, dominerà Dubai dall’alto con i suoi 550 metri di altezza e sarà una nuova icona nello skyline della città. Sono cominciati i lavori per questo nuovo progetto, voluto dallo Sceicco di Dubai e realizzato da Dubai Holding, che sorgerà ad Al Sofouh, lungo Sheik Zayed Road, proprio di fronte al Burj Al Arab.

La torre sarà principalmente un punto di osservazione sulla città, dedicato a turisti e residenti, e le sue particolarità saranno due: la sua base avrà la forma dell’impronta digitale dello Sceicco al Maktoum – ospiterà spettacoli ed eventi – e la sua facciata sarà ricoperta da schermi digitali per proiezioni e giochi di luce.

Il design della torre è ispirato alle increspature delle dune di sabbia del deserto e alle oasi e, come ha sottolineato lo Sceicco, sarà una continuazione della visione di Dubai per diventare una città del futuro. La prima fase dell’interno progetto, pensato in un’ottica post Expo 2020, verrà conclusa nel 2023.

Progettata all’insegna della sostenibilità, svilupperà tutta la zona di Al Sofouh: intorno alla torre sorgeranno infatti palazzi residenziali, hotel, ristoranti e negozi. Il nuovo quartiere sarà collegato con un percorso coperto alla vicina stazione della metropolitana Sharaf DG e alla zona del Burj Al Arab, con strade ombreggiate e alberate.

Siete curiosi di vedere come sarà? Ecco il video ufficiale:

 

 

 

 

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Lifestyle

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT