Connect with us

Per rinnovare il visto basta un’App

Per rinnovare il visto basta un'App

City Guide

Per rinnovare il visto basta un’App

E’ stata presentata nei giorni scorsi dal General Directorate of Residency and Foreigners Affairs (GDRFA) una nuova App, molto chiara e semplice da usare, che permette di gestire o fare richiesta per visti turistici e di residenza, ma anche rinnovare la ID Card e, per i cittadini emiratini, il passaporto.

L’App offre dunque la possibilità di rinnovare il proprio visto e quello per i propri familiari senza doversi recare agli sportelli degli uffici Amer o dell’Immigrazione, oltre a poter controllare lo stato del proprio visto turistico, semplificando dunque i calcoli su quanti giorni sia possibile restare nel Paese o quanto sia l’overstay da pagare in caso sia scaduto il tempo massimo di permanenza.

Non solo, l’App permette anche di avviare le procedure per la richiesta del visto turistico o di residenza, e di rinnovare la propria ID Card. Le richieste o applicazioni inviate tramite l’App (bisogna chiaramente dotarsi di versione digitale di tutti i documenti necessari) verrano processate in pochi giorni. Anche le aziende possono richiedere i visti per il proprio personale che si trova fuori dal Paese.

Sull’App è disponibile una live-chat per chiedere informazioni ed essere guidati nelle procedure in caso di difficoltà. E’ possibile scaricarla sia da Google Play che da Apple Store.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in City Guide

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT