Connect with us

Dubai: aumento delle rette scolastiche in vista

Dubai: aumento delle rette scolastiche in vista

News

Dubai: aumento delle rette scolastiche in vista

Il 71% delle scuole di Dubai sono state valutate quest’anno da “good” ad “outstanding”. I dati arrivano dalla Dubai Knowledge and Human Development Authority (KHDA), qualche mese dopo la conclusione della consueta ispezione annuale nelle scuole della città.

Con un Tweet, il KHDA ha sottolineato come il livello dell’insegnamento, negli anni, sia via via migliorato: nel 2015 gli istituti valutati da “good” in su erano infatti solamente il 39%. Per questo 2018-2019, invece, su una percentuale totale del 71%, il 40% degli istituti scolastici si è aggiudicato il “good”, il 24% “very good”e il 7% il massimo livello, “outstanding”.

Le cifre, però, sono state rese note per un motivo preciso: il 90% delle scuole private di Dubai prevede un aumento delle rette scolastiche del 2,07% per il prossimo anno accademico 2019/2020. Se infatti il Governo, lo scorso anno, aveva annunciato un congelamento delle tasse, a marzo il Dubai Executive Council ha approvato una nuova normativa: le scuole che hanno mantenuto lo stesso livello, ovvero la stessa valutazione del KHDA, sono autorizzate ad alzare le rette fino appunto al 2,07% nel prossimo anno accademico.

E se la notizia del possibile aumento delle rette ha già creato malumore tra i genitori, un’altra novità potrebbe invece essere accolta con favore: la Dubai Roads and Transport Authority (RTA) sta conducendo una ricerca per capire come variare l’orario di inizio delle lezioni, con l’obiettivo di diminuire la congestione del traffico la mattina, quando sulle strade di Dubai ci sono anche tutte le automobili di chi va a lavorare. Allo studio, dunque, la possibilità di posticipare la campanella d’inizio, che nella maggior parte delle scuole suona tra le 7.20 e le 8, costringendo bambini e genitori a cominciare la giornata all’alba.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in News

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT