Connect with us

Mercato immobiliare: prezzi ancora in calo

Mercato immobiliare: prezzi ancora in calo

Dubaistart

Mercato immobiliare: prezzi ancora in calo

In arrivo un’altra grande ondata di calo dei prezzi degli immobili a Dubai. Lo prevede Property Finder, dopo la notizia che sono state consegnate sul mercato oltre 20.000 nuove unità immobiliari nel primo semestre del 2019 e altre 38000 circa verranno completate entro la fine di quest’anno.

Un numero record di nuovi appartamenti e ville, costruite in attesa di Expo 2020 Dubai: “possiamo aspettarci che i prezzi diminuiscano ulteriormente man mano che il mercato continua ad assorbire queste unità”, ha affermato Lynnette Abad, direttrice data and research di Property Finder.

“L’aumento dell’offerta fa ben sperare per i residenti – ha aggiunto Lynnette Abad – poiché continueranno ad avere un margine di manovra più ampio per negoziare i prezzi nel mercato degli affitti. Per il mercato di vendita, invece, un afflusso di nuova offerta, senza essere superato dalla domanda, renderà la città più accessibile sia per i residenti che per gli investitori”.

Quali sono le nuove torri e i nuovi quartieri in arrivo? Tra gli altri, la DT1 Tower a Downtown Dubai con 130 appartamenti; Al Sarfa compound by Meraas, ad Al Sufouh, con 44 ville; Sidra Community con le sue 512 ville; Maple I e Maple II, a Dubai Hills Estate, con 1312 ville. Ancora, le ville Sobha Hartland Estate a Mohammed Bin Rashid City; Seventh Heaven ad Al Barari; Acacia apartments a Park Heights, a Dubai Hills Estate; Serena and Jenna apartments a Town Square, mentre a Jlt è in arrivo la Wind Tower 1 e 2.

Entro la fine del 2020, si prevedono dunque, complessivamente, circa 637.000 nuove unità residenziali, oltre il 10% in più rispetto agli ultimi anni. “Sebbene sussistano preoccupazioni in merito all’aumento dell’offerta rispetto alla domanda – ha tenuto a precisare Property Finder – un mercato complessivamente più abbordabile è sicuramente una tendenza positiva per residenti e investitori”.

L’esperienza maturata in anni di collaborazione con società multinazionali e un team di professionisti affermati nel campo della consulenza aziendale, ha creato Dubai Start. Siamo il punto di riferimento per chi vuole esplorare, conoscere e iniziare business in una delle più importanti capitali della finanza mondiale. La nostra offerta è strutturata in pacchetti con servizi trasparenti e prezzi competitivi, per le esigenze di ogni genere di business e attività.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Dubaistart

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

August 2019
SMTWTFS
« Jul Sep »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Tags

To Top