Connect with us

Inizia il nuovo anno: il messaggio dello Sceicco di Dubai

Inizia il nuovo anno: il messaggio dello Sceicco di Dubai

City Guide

Inizia il nuovo anno: il messaggio dello Sceicco di Dubai

Lo Sceicco di Dubai e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha indirizzato una lettera, pubblicata anche su Twitter, ai ministri del Paese, ai funzionari governativi e ai leader pubblici, per indicare i sei punti sui quali gli Emirati si concentreranno in questa stagione appena cominciata.

Vediamoli:

  • Lo Sceicco ha invitato i politici a partecipare maggiormente alla vita dei cittadini, con l’obiettivo di capire più a fondo i bisogni della gente. “Vogliamo vederli tra studenti e insegnanti, con vedove e madri, tra gli anziani, con i malati e negli ospedali, tra medici e lavoratori – ha scritto lo Sceicco -. Vogliamo vederli lì, ascoltati dalle persone piuttosto che nelle conferenze”.
  • Ha inoltre sottolineato con decisione che l’unico organo autorizzato a parlare di politica estera è il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, esortando dunque a non utilizzare i Social Media per esprimere posizioni politiche od opinioni.
  • Terzo punto: impegno per la cosiddetta “emiratizzazione”. Prosegue dunque il lavoro per inserire i cittadini emiratini nel mondo del lavoro, soprattutto nel settore privato.
  • Quarto tema, l’economia. Lo Sceicco ha sottolineato che la competitività degli Emirati Arabi è in crescita, esortando ad impegnarsi fino in fondo affinché il Paese continui a crescere. “Nel prossimo periodo – ha scritto – dobbiamo essere coinvolti in progetti di qualità e idee eccezionali per far progredire la nostra economia. I progetti immobiliari devono essere rinnovati per apportare valore aggiunto all’economia nazionale, in modo che non diventino un peso e una fonte di squilibrio nel nostro processo economico”.
  • Ancora, la qualità dei servizi governativi che devono rispondere alle esigenze e alle domande dei cittadini, non eluderle. Un invito rivolto quindi a tutti i funzionari governativi, in particolare a coloro che sono impegnati quotidianamente nei rapporti con il pubblico.
  • Ultimo punto della lettera, una nota ottimistica e di spinta verso il futuro, che ricorda a tutti, ancora una volta, la particolarità degli Emirati Arabi ed invita ad avere fiducia: “Siamo il Paese in più rapida crescita in numerosi progetti. Siamo lo stato più avanzato nella gestione del governo e siamo il miglior Paese nell’adottare la tecnologia del futuro. Ancora più importante, siamo un Paese che ha il coraggio di affrontare i fatti, rivedere e adeguare continuamente le strategie per avanzare rapidamente verso il futuro”.

Il Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti si riunirà proprio oggi ad Abu Dhabi per discutere i temi delineati dallo Sceicco.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in City Guide

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

September 2019
SMTWTFS
« Aug  
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 

Tags

To Top