Connect with us

Continua il successo della Juventus Academy negli UAE

Continua il successo della Juventus Academy negli UAE

Kidzone

Continua il successo della Juventus Academy negli UAE

Grandi novità quest’anno per la Juventus Academy. Dopo aver vinto prestigiosi riconoscimenti come miglior “Football Academy” del Medio Oriente e degli Emirati Arabi Uniti, il gigante del calcio italiano inaugurerà la stagione 2019/2020 con nuove sedi a Dubai, Abu Dhabi e Ras Al Khaimah, grazie ai partner locali FFG Sports Management LLC e J Sports LLC.

Allenatori e dirigenti italiani qualificati, approvati dalla Juventus, tornei, campionati e location strepitose, rientrano nel progetto della Juventus Academy, con l’obiettivo di aiutare i giovani a muovere i primi passi nel mondo del calcio, formandoli seguendo il famoso “metodo Juventus”.

Più di 1000 ragazzi e ragazze dai 4 ai 17 anni giocheranno in campionati, partite, tornei e gli allenatori valuteranno periodicamente i loro progressi, per monitorare e sviluppare al meglio la crescita di ogni singolo giocatore. Ogni anno, inoltre, i piccoli calciatori hanno l’opportunità di incontrare le leggende della Juventus, come David Trezeguet, Edgar Davids, oltre all’opportunità di volare in Italia e partecipare alla Juventus Training Experience e alla Juventus Academy World Cup, momento di incontro tra le Juventus Academy di tutto il mondo.

 

Copertina Abu Dhabi

FFG Sports Management è il partner ufficiale della Juventus a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti del Nord. “Siamo orgogliosi e felici di iniziare la nostra quinta stagione con la squadra dei nostri cuori – sottolinea lo Chairman di FFG, Mohammed Lajam -. In collaborazione con i nostri partner, aumenteremo la presenza della Juventus nella regione. Ci guida prima di tutto la passione bianconera”.

“Abbiamo creato un grande team di professionisti – precisa invece il CEO, Fabrizio Puglisi, – composto principalmente da italiani, e con il supporto della Juventus siamo molto orgogliosi dei nostri successi negli Emirati Arabi Uniti e, recentemente, del premio come miglior Academy in Medio Oriente. Con i nostri molti eventi, tornei in Italia e nei Paesi del Gcc, tornei negli Emirati, la presenza al Globe Soccer Award, le Juventus Legends e molto altro ancora, il nostro progetto continuerà a crescere”.

 

La Juventus Academy di Abu Dhabi è invece gestita da J Sports LLC, una joint venture tra Al Masaood Group e FFG Sports Management. “Siamo onorati di rappresentare una delle più grandi squadre di calcio del mondo – ha dichiarato Ahmed Rahma Al Masaood, Vice Chairman di Al Masaood e Chairman di J Sports -. La Juventus è stata fondata nel 1897 ed è l’unica squadra sportiva al mondo ad essere di proprietà della stessa famiglia (la famiglia Agnelli) da così tanti anni”.

La Juventus Academy ha coinvolto, solo lo scorso anno, oltre 1000 bambini negli Emirati Arabi, sotto la supervisione del responsabile dell’area della Juventus, Marco Degortes, che visita periodicamente l’Accademia durante la stagione. Alla fine di agosto, le Juventus Academy degli Emirati Arabi Uniti (Dubai, Abu Dhabi e RAK), di Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait e Oman sono state invitate per un importante incontro ospitato al Media Rotana Dubai, hotel partner della Juventus Academy Dubai, per discutere della prossima stagione, del progetto Juventus Academy, del piano di lavoro annuale, della direzione tecnica della Juventus, dell’esperienza di allenamento, della Juventus Academy World Cup, del torneo Juventus GCC e di molto altro ancora.

 

Quando si comincia?

La stagione inizierà a metà settembre. A Dubai presso la JSS Private School (vicino al Safa Park), Sportsmania (Jumeirah Lakes Towers), Target Football Fields (Al Qusais), Gulf Heroes Sports Club (Mirdif), GEMS Wellington Primary School (Jumeirah); ad Abu Dhabi all’Abu Dhabi Cricket, Dome@Rawdhat and Koora Sports (Reem Island); infine a Ras Al Khaimah (Marjan Island).

Marco Casula, direttore tecnico della Juventus Academy negli Emirati Arabi Uniti, invita tutti a partecipare: “Nei prossimi giorni – spiega – inizieranno i Free Days di prova e questa sarà un’incredibile opportunità per conoscere la squadra e gli allenatori. A partire da quest’anno, abbiamo implementato un sistema secondo il quale i nostri Head Area Coach (cinque dei quali provengono dal progetto Juventus International) monitoreranno costantemente il progetto tecnico in tutte le diversi sedi”.

Qui è disponibili il calendario dei Free Days di prova nelle sedi di Dubai 

“Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione – conclude Antonio Leo, direttore tecnico della Juventus Academy di Abu Dhabi -. Siamo ansiosi di incontrare i nostri nuovi giocatori e di cominciare gli allenamenti con il metodo che abbiamo acquisito lavorando in tutto il mondo con lo Juventus Football Club International Project. Ragazzi e ragazze dai 4 ai 17 anni, di tutti i livelli, avranno l’opportunità di giocare con i loro coetanei e partecipare a tornei, squadre d’élite, campionati interni, partite amichevoli e molto altro”.

Per scoprire la location più vicina a te e avere tutte le informazioni sui corsi (le Academy sono anche su Facebook e Instagram), puoi visitare:
Dubai
Abu Dhabi
Ras Al Khaima

Per coloro che desiderano registrarsi, la Juventus Academy offre ai lettori di Dubaitaly una promozione speciale per la stagione 2019/2020: la tariffa “Early Bird” (sconto fino al 20%) verrà applicata non solo a coloro che si registrano durante i Free Days di prova, ma anche a chi si registra in ogni altro momento dell’anno, in ognuna delle undici sedi di Dubai, Abu Dhabi e Ras Al Khaimah. Non solo: coloro che sono già registrati al CICER, beneficeranno di un ulteriore sconto aggiuntivo.

 

 

Per approfondire, ecco alcuni video della Juventus Academy durante la scorsa stagione:

Best football academy in the UAE and the Middle East Award
Juventus Legend, http://bit.do/GCCTourJuve
Promo video Dubai
Promo video Abu Dhabi
Promo video RAK
Technical Project by Juventus 
Juventus Training Experience in Italy
Juventus Academy World Cup
Medical Visits AL DAS Medical Clinic for all the players
Juventus Academy Abu Dhabi inauguration
Juventus Website (5ht JUAE Juventus Day)
Youtube video (created & shared by Juventus for us)

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Kidzone

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

September 2019
SMTWTFS
« Aug Oct »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 

Tags

To Top