Connect with us

Al via il Comitato per regolare il mercato immobiliare

Al via il Comitato per regolare il mercato immobiliare

Dubaistart

Al via il Comitato per regolare il mercato immobiliare

Si chiamerà Real Estate Planning Committee e avrà il compito di regolare il settore immobiliare a Dubai. Nato dopo la pubblicazione della lettera, in sei punti, scritta da Mohammed bin Rashid Al Maktum, Primo Ministro del Paese e Sceicco di Dubai in occasione della nuova stagione e indirizzata a politici e funzionari governativi, il nuovo organismo dovrà principalmente occuparsi di mantenere un corretto equilibrio tra domanda e offerta di immobili, evitando il lancio di progetti simili sul mercato e garantendo che i nuovi cantieri portino un reale vantaggio all’economia.

A dirigere il Comitato sarà il Vice Governatore di Dubai, Maktoum Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, mentre tra i suoi membri ci saranno il Segretario Generale del Dubai Executive Council, il Dubai Land Department e le società semi governative del Paese che si occupano di Real Estate, come Investment Corporation of Dubai, Wasl Properties, Dubai Properties, Emaar, Meraas, Nshama, Nakheel, Meydan, Dubai Silicon Oasis Authority, Dubai South e Dubai Multi Commodities Center.

Sulla sua pagina Twitter, lo Sceicco ha dichiarato: “Abbiamo incaricato Shaikh Maktoum di garantire che le società immobiliari semi governative non competano con gli investitori privati ​​e di sviluppare un piano strategico globale e una visione per tutti i principali progetti immobiliari nell’emirato per il i prossimi dieci anni”.

Il comitato valuterà quindi la situazione attuale del settore immobiliare a tutti i livelli, studierà le esigenze del mercato, prenderà in esame tutti i futuri progetti, svilupperà un piano integrato per regolare e controllare il ritmo e l’esecuzione dei cantieri. Suggerirà inoltre agli sviluppatori immobiliari di puntare su idee innovative, che privilegino la qualità piuttosto che la quantità.

La decisione di istituire il Comitato è in linea con il quarto tema evidenziato dallo Sceicco Al Maktoum nella sua lettera, dedicato all’economia. Lo Sceicco ha infatti sottolineato che la competitività degli Emirati Arabi è in crescita, esortando ad impegnarsi fino in fondo affinché il Paese continui a crescere. “Nel prossimo periodo – ha scritto – dobbiamo essere coinvolti in progetti di qualità e idee eccezionali per far progredire la nostra economia. I progetti immobiliari devono essere rinnovati per apportare valore aggiunto all’economia nazionale, in modo che non diventino un peso e una fonte di squilibrio nel nostro processo economico”.

 

L’esperienza maturata in anni di collaborazione con società multinazionali e un team di professionisti affermati nel campo della consulenza aziendale, ha creato Dubai Start. Siamo il punto di riferimento per chi vuole esplorare, conoscere e iniziare business in una delle più importanti capitali della finanza mondiale. La nostra offerta è strutturata in pacchetti con servizi trasparenti e prezzi competitivi, per le esigenze di ogni genere di business e attività.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

More in Dubaistart

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Calendar

September 2019
SMTWTFS
« Aug  
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 

Tags

To Top