Connect with us

Dubai, una straordinaria trasformazione

Dubai, una straordinaria trasformazione

City Guide

Dubai, una straordinaria trasformazione

Con un’altezza di oltre 1000 metri, la Dubai Creek Tower sarà l’edificio più alto del mondo una volta completato, rubando la corona ad una delle altre mega strutture di Dubai, il Burj Khalifa.

calatrava

Il vistoso ed opulento Skyline di Dubai fino a qualche decennio fa era poco più di un villaggio di pescatori.

dubai creek

Costruita sulla scia di un boom petrolifero e immobiliare, Dubai è ora riconosciuta come la capitale finanziaria globalizzata degli Emirati Arabi Uniti, una piattaforma internazionale per il commercio, una delle più ambite destinazioni turistiche e sede delle più importanti banche al mondo.

Dubai pullula di scintillanti infrastrutture. Diventando sinonimo di progetti colossali tra cui isole artificiali e il giardino floreale più grande della Terra, la ruota panoramica più alta e gli hotel più lussuosi del mondo.

La città è popolata da oltre 190 differenti nazionalità straniere e con una popolazione locale che non raggiunge il 10% del totale. Dubai vanta uno dei sistemi giudiziari migliori al mondo, la conseguenza è uno dei tassi di criminalità più bassi in assoluto. A Dubai si respira un clima di rispetto della legge. A qualcuno potrebbe far sorridere ma a Dubai è presente il Ministero della Felicità, infatti esiste un vero e proprio programma nazionale per migliorare il benessere fisico e mentale dei cittadini.

dubai
Grazie alla costruzione di un enorme impianto solare entro il 2050 Dubai mira a ottenere la produzione di più della metà della sua energia da fonti rinnovabili. Dubai punta a divenire una delle città più tecnologiche ed efficienti del mondo.  Sembra impossibile guardando fotografie di poche decine di anni fa scoprire che dove c’era soltanto deserto ora sorge una straordinaria e lussuosissima metropoli.

Carlo Abbiati vive a Dubai dal 2006. Profondo conoscitore del settore Real Estate e del mercato degli Emirati Arabi Uniti, non si definisce agente, ma investitore immobiliare. Grazie alla sua passione per il settore è costantemente alla ricerca delle migliori soluzioni di investimento a reddito. La sua mission è di aiutare le persone a muoversi con sicurezza in un acquisto immobiliare, consentendo di ridurre al minimo i rischi ed ottimizzare profitti e rendite.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in City Guide

RSS Arabian Business –

WAM.AE News

Authors

Trends

Tags

To Top
it_ITIT
en_GBEN it_ITIT