Giunge di martedì 22 novembre, l’annuncio da parte dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, relativo al lancio di “We the UAE 2031” vision.
Il nuovo piano strategico, in linea con quello relativo all’anno 2021, individua gli obiettivi di governo per il prossimo decennio.
Sei i settori oggetto di discussione da parte governo degli Emirati Arabi Uniti e relativi a quello dell’istruzione, a quello legislativo, così come a quello ambientale, economico e digitale.
Elaborato per accelerare la crescita della nazione nei settori della sanità, dell’istruzione, della sostenibilità e delle infrastrutture, il nuovo schema mira a posizionare gli Emirati come il luogo più sicuro al mondo, rinforzando il senso di orgoglio e di appartenenza al Paese.
La visione “We The UAE 2031”, poi, mira a raddoppiare il prodotto interno lordo del paese da 1,49 trilioni di AED a 3 trilioni di AED.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno anche delineato il loro obiettivo di raddoppiare i numeri relativi al flusso turistico sino a 40 milioni nel prossimo decennio, contribuendo al PIL con 450 miliardi di AED.
La nuova strategia nazionale per il turismo intende attirare 100 miliardi di AED in investimenti nel settore.
Inoltre, gli Emirati mirano a generare 800 miliardi di AED in esportazioni non petrolifere nei prossimi ed a posizionarsi tra i primi 10 paesi al mondo nell’indice di innovazione scientifica, di produzione di energia a idrogeno. Obiettivo a lungo termine, la riduzione delle emissioni di gas serra del 18%.

The Dubaitaly Press Team
Dubaitaly è il magazine online degli italiani a Dubai che dal 2014 propone news, informazioni, consigli e servizi personalizzati per chi vuole trasferirsi, chi è appena arrivato, chi vive negli Emirati da tempo, chi è solo di passaggio o chi, semplicemente, ama sia Dubai che il “Made in Italy”.