Chi siamo

Alessandro Maniero

Alessandro Maniero

Torna Dubaitaly con una nuova edizione, nuove rubriche, nuovi collaboratori, ma la passione di sempre per l’informazione, la vita a Dubai e la comunità italiana.
Chiuso la scorsa estate, nonostante un numero sempre crescente di lettori e sponsor, Dubaitaly è stato recentemente rilevato dal nostro “sindaco ad honorem”, Alessandro Maniero.

Alessandro, il tuo lavoro è in tutt’altro settore, perché hai deciso di rilevare Dubaitaly?

Appena arrivato negli Emirati avevo creato un gruppo social dedicato alla comunità italiana che viveva qui, per organizzare piccoli eventi e diffondere informazioni corrette ed essenziali. È iniziato con poche decine di persone, ma è diventato sempre più grande, sempre più seguito ed interessante.
Adesso che se ne è presentata l’opportunità, da un lato ho pensato fosse importante allargare il raggio d’azione e fare sul serio, dall’altro mi dispiaceva enormemente che Dubaitaly andasse perduto: chi lo aveva gestito da sei anni a questa parte, lo aveva fatto bene, con grande professionalità e serietà, raccogliendo tantissime informazioni utili, alcune delle quali ancora attuali, che era un peccato andassero perdute.

Cos’ha in serbo il “tuo” Dubaitaly per i suoi lettori?

È il “nostro” Dubaitaly, ci saranno le facce e le storie dei membri della comunità italiana

non certo la mia, e il lavoro verrà svolto da un’intera équipe, un team di professionisti che forniranno il meglio dell’informazione (quella “vecchio stampo”, non sensazionalistica né “strillata”) e garantiranno la visibilità del portale.
Dubaitaly fornirà le informazioni con la cura di sempre, ma l’impronta sarà ovviamente nuova: verrà ulteriormente implementato e migliorato, ci saranno nuove rubriche, interviste e tanti contenuti inediti creati anche grazie al supporto degli enti sia locali che legati alla comunità italiana.
Lo scopo è, ovviamente, quello di farlo diventare il punto di riferimento a tutti gli effetti per la comunità italiana negli Emirati e per gli Italiani in Italia interessati agli Emirati.