Se siete in cerca di emozioni ed adrenalina allo stato puro per l’intera famiglia, sia per i più grandi che per i più piccoli, al Ferrari World di Abu Dhabi sarete nel posto giusto! Più volte premiato come la miglior attrazione turistica del Middle East, il parco divertimenti ha ricevuto diversi riconoscimenti e certificati di eccellenza da parte di numerose istituzioni internazionali del settore.
Inaugurato appena dieci anni fa, il Ferrari World è il primo parco a tema al mondo targato Ferrari, un marchio che ha fatto la storia del nostro paese e che è riconosciuto ed identificato in tutto il mondo come uno dei più amati e prestigiosi simboli italiani. Il Parco racconta l’affascinante storia del brand attraverso una ventina di attrazioni che comprendono montagne russe, piste per gareggiare, riproduzioni di auto d’epoca nonché autentiche esperienze tipiche italiane come quelle culinarie e di shopping.
Il parco e aperto 365 giorni l’anno ed è completamente al coperto, l’unico momento in cui vi troverete all’aria aperta, sarà a bordo della Formula Rossa, la montagna russa più veloce del mondo capace di raggiungere i 240 km/h in meno di 5 secondi!
Il Ferrari World e situato sull’Isola di Yas a poca distanza dal circuito automobilistico di Yas Marina che ogni anno ospita il Gran Premio di Abu Dhabi con la partecipazione dei migliori piloti di Formula 1. La visita al parco e dunque una vera e propria immersione nel mondo dei motori ed in particolare nella scoperta della leggendaria Scuderia Ferrari che fin dal principio ha scritto la storia di questo sport.
Il parco trasporta un pezzo della nostra Italia a migliaia di km di distanza, infatti anche chi non fosse troppo appassionato di auto e motori avrà comunque la possibilità di passeggiare tra i calli di Venezia, i vicoli di Roma e i meravigliosi scorci della Costiera Amalfitana… una bellissima ricostruzione dell’Italia in miniatura nella quale non poteva ovviamente mancare Maranello, la casa della Ferrari dove tutto ebbe inizio.
Con le tantissime esperienze che il parco offre, il divertimento è assicurato. Potrete camminare dove nessun altro lo ha mai fatto prima grazie alla Roof Walk che vi porterà sul tetto della costruzione per ammirare da vicinissimo il logo Ferrari più grande del mondo. Oppure prendete un bel respiro e volate giù dallo Zip Line, una montagna russa circolare con vista straordinaria sullo skyline di Abu Dhabi.
E non finisce qui: grazie alla Driving Experience, avrete l’imperdibile opportunità di far valere la vostra abilità alla guida a bordo di una Ferrari su un lungo tratto di strada ispirato al circuito di Yas Marina. In alterativa, potrete anche semplicemente scegliere di guidare, ovviamente una Ferrari, per tutta Yas Island accompagnati da uno degli istruttori e godervi al meglio l’esperienza.
Un’indimenticabile avventura dallo spirito tutto italiano vi aspetta nella capitale degli Emirati Arabi… Pronti, partenza e via a visitare il Ferrari World di Abu Dhabi!

Milano, Mosca ed ora… Dubai! Tre cuori pulsanti dell’economia mondiale nonché principali fulcri culturali e di attrazione turistica dei rispettivi paesi… Tre splendide città nelle quali ha trascorso gli anni dell’università alternando al percorso di studi in Lingue per l’Impresa diverse esperienze lavorative in ambienti multiculturali. Viaggi e pallone sono le sue passioni di sempre, ed ora, nella luccicante metropoli emiratina, pronto ad intraprendere una stimolante avventura all’insegna delle opportunità e della scoperta.