La più bella e la più famosa: Jumeirah Beach è la spiaggia per eccellenza a Dubai.
Stesi sul vostro asciugamano, proverete sensazioni uniche, non solo per la sabbia dorata che vi circonda, la limpidezza delle acque marine e il relax puro, ma anche per la vista di cui potete godere da qui. Da Jumeirah Beach, infatti, avrete incantevoli scorci sullo skyline di Dubai e, in particolare, avrete un posto in prima fila per ammirare il profilo più bello della città, quello del Burj Al Arab meglio conosciuto dagli italiani come “La Vela”. Si tratta di uno degli hotel più alti del mondo nonché uno dei pochi a poter vantare la categoria a 7 stelle!
La spiaggia Jumeirah ha tutte le carte in regola per regalarvi una giornata indimenticabile: sole, mare, relax, acqua cristallina e un numero sorprendente attività tra le quali troviamo aree per il barbecue, giochi per i bambini e un piccolo anfiteatro per i concerti. La spiaggia è dunque fornita di ogni tipo di comfort come la possibilità di affittare sdrai, ombrelloni e asciugami ed è dotata anche di un parcheggio.
Naturalmente non ci si va solo per il mare e le spiagge: Jumeirah Beach Road è una delle strade dello shopping più popolari di Dubai, dove potete trovare decine e decine di boutique e negozi. Le temperature alte e il caldo non sono di certo le condizioni climatiche migliori per fare quattro passi fra i negozi, ma l’alta qualità dell’offerta commerciale di Jumeirah Beach Road riesce a reggere molto bene la concorrenza dei mall. Il periodo migliore resta comunque quello invernale in quanto si potrà evitare il caldo soffocante. In ogni caso, qui troviamo, sia piccoli centri commerciali che boutique di firme internazionali che si affacciano sull’elegante via, intervallata da imponenti palme.
Se l’atmosfera di Jumeirah Beach vi ha conquistato, ci sono moltissimi hotel dove poter soggiornare che offrono servizi di lusso di altissimo livello, dei bellissimi alberghi a 5 stelle con bar galleggianti con vista sul mare e sulla spiaggia. Anche le costruzioni di questi edifici sono molto particolari e suggestive, con forme ad onda e ovviamente con una splendida vista sul golfo Persico. Oltre al massimo comfort garantito, questi hotel sono particolarmente attenti alle esigenze dei piccoli ospiti e delle loro famiglie.
All’interno trovate anche ristoranti che sapranno lasciarvi un ricordo incredibile, non solo per la qualità e l’eccellenza delle portate, ma anche per l’incantevole panorama che propongono: viste mozzafiato a 360° sullo skyline cittadino e sul mare.
Immancabile, infine, lo straordinario Food Festival che ogni anno, generalmente tra febbraio e marzo, anima la spiaggia per un mese intero coinvolgendo tantissime persone che partecipano a un’infinità di eventi. Una bellissima passeggiata tra innumerevoli stand: dallo street food francese alle prelibatezze locali… se si capita a Dubai in questo periodo, è una visita della quale non si può fare assolutamente a meno!

Milano, Mosca ed ora… Dubai! Tre cuori pulsanti dell’economia mondiale nonché principali fulcri culturali e di attrazione turistica dei rispettivi paesi… Tre splendide città nelle quali ha trascorso gli anni dell’università alternando al percorso di studi in Lingue per l’Impresa diverse esperienze lavorative in ambienti multiculturali. Viaggi e pallone sono le sue passioni di sempre, ed ora, nella luccicante metropoli emiratina, pronto ad intraprendere una stimolante avventura all’insegna delle opportunità e della scoperta.