Tempo di lettura stimato: 3 minutiDurante la settimana di Gulfood, tenutasi a Dubai dal 20 al 24 Febbraio 2023, il Gorgonzola Bassi Dop, partner di Euro-Toques Italia, è arrivato per misurare nuove frontiere di gusto.
Oltre la presenza in Fiera con uno stand dedicato, l’azienda di Marano Ticino (No) ha organizzato una cena in uno dei Ristoranti italiani più rinomati del panorama cittadino: “Bella” ristorante panoramico all’interno dell’Hotel Grand Millennium Business Bay, già certificato da Asacert come Ristorante 100% Italiano.
Il menù è stato preparato da Enrico Derflingher, Ambasciatore della Cucina Italiana nel mondo, insieme ad Alessandro Miceli, Head Chef del Ristorante Bella e membro Euro-Toques Italia. Il Gorgonzola Dop Bassi è stato protagonista dall’antipasto al dolce, mostrando la sua grande versatilità, lasciando ai commensali un tripudio di sapori.
La serata ha visto la partecipazione di diverse personalità del mondo culinario e non, tra cui Daniele Bassi, fornitore dell’apprezzatissimo Gorgonzola, Yvonne Spark, jazz funk singer a livello internazionale, Alessandro Maniero, Manager di Dubaitaly e Managing Partner di Progetto Casa.
Una serata di grandissimo successo in concomitanza con gli ottimi risultati registrati dall’edizione 2023 del Gulfood. È una delle pochissime fiere che non si sono mai arrese al Covid. Un punto fermo all’interno di un calendario fieristico globale stravolto di mese in mese. Tra edizioni digitali, cancellazioni e rinvii dell’ultimo minuto. Ma Gulfood, seppur in scala ridotta, si è svolta anche nel febbraio 2020, appena prima del boom dei contagi a livello globale.
Nel 2021, quando il resto del mondo stava ancora facendo i conti con lockdown, scuole chiuse e smart working, la fiera si è svolta regolarmente, sempre al World Trade Centre di Dubai e sempre nel mese di febbraio.
Oggi, con una situazione tornata alla normalità in termini di scambi commerciali e mobilità internazionale, una porta per Medio Oriente e Nord Africa come Gulfood riesce a dispiegare ancor di più il suo potenziale. La conferma arriva proprio con l’edizione numero 28, iniziata lunedì e in chiusura venerdì 24 Febbraio 2023, superando anche le più rosee aspettative.
La rassegna dedicata al food&beverage in scena a Dubai ha visto infatti ben 5mila espositori provenienti da 125 Paesi, distribuiti in 25 padiglioni. Padiglioni che, in questi giorni, sono stati percorsi in lungo e in largo da un esercito di manager, direttori commerciali e buyer, tutti d’accordo su un fatto: un’edizione tanto affollata non si era mai vista.
The Dubaitaly Press Team
Dubaitaly è il magazine online degli italiani a Dubai che dal 2014 propone news, informazioni, consigli e servizi personalizzati per chi vuole trasferirsi, chi è appena arrivato, chi vive negli Emirati da tempo, chi è solo di passaggio o chi, semplicemente, ama sia Dubai che il “Made in Italy”.