Vivete vicino ad un cantiere molto rumoroso che non vi fa dormire? Oppure siete stati in un ristorante che non brilla per pulizia? O, ancora, desiderate segnalare strade rotte, una perdita d’acqua, la caduta di un albero o il vicino di casa che fa festa fino a tarda notte? Per tutte le segnalazioni che in qualche modo riguardano le violazioni civiche la Dubai Municipality ha creato un’App ad hoc: Dubai 24/7.
Invece di chiamare il numero verde 800900, d’ora in avanti sarà possibile sporgere le proprie lamentele anche usando il proprio telefonino: con tanto di “misuratore” del livello di rumore (per i cantieri), basta scegliere l’area desiderata, tra cui appunto “Building & construction”, “Health & Safety”, “Food Safety”, “Waste Management”, “Drainage & Sewage”, “Environment”, “Pest Control”, “Pets & Animals”, caricare le immagini, descrivere il problema e condividere la posizione geografica (utilizzando il Makani number o la mappa interattiva).
Per ogni servizio viene specificato come procedere e il tempo previsto per la risoluzione (a seconda della gravità della segnalazione). La Dubai Municipality garantisce una risposta immediata (o quasi) e l’intervento da 1 a 4 giorni.
La Dubai Municipality ricorda che l’App può essere utilizzata solo per scopi leciti: è vietato il contenuto discriminatorio, diffamatorio, molesto, diffamatorio, osceno, pornografico o illegale.

The Dubaitaly Press Team
Dubaitaly è il magazine online degli italiani a Dubai che dal 2014 propone news, informazioni, consigli e servizi personalizzati per chi vuole trasferirsi, chi è appena arrivato, chi vive negli Emirati da tempo, chi è solo di passaggio o chi, semplicemente, ama sia Dubai che il “Made in Italy”.