Le spiagge pubbliche, a Dubai, al momento sono ancora chiuse, ma se vi mancano il sole e un bagno in mare, quelle private degli hotel sono aperte da qualche giorno.
Con alcune regole da seguire, rese note dal Dipartimento del Turismo. Vediamole:
- Possono usufruire della spiaggia solamente gli ospiti che trascorrono almeno una notte in hotel. Per limitare la quantità di persone, l’hotel non può infatti vendere ingressi per l’accesso giornaliero alla spiaggia.
- In tutti gli hotel e resort deve essere mantenuto il distanziamento sociale di 2 metri tra gli ospiti, in tutte le aree della proprietà, non solo sulla spiaggia.
- I distributori di disinfettanti per le mani devono essere collocati agli ingressi, nelle aree comuni, accanto agli ascensori, nei ristoranti, negli spazi per riunioni e convegni.
- Al check-in verrà misurata la temperatura ai clienti, come anche per accedere alla spiaggia.
- Occorre indossare la mascherina anche sulla spiaggia, inclusi i bambini.
- Occorre avere il proprio asciugamano, portato da casa: per accedere alla spiaggia non si possono usare gli asciugamani dell’hotel.
- Le famiglie e gli amici riuniti in spiaggia non devono superare le 10 persone.
- Tutti sulla spiaggia devono praticare il distanziamento sociale. Questo significa che le persone dovrebbero essere distanti almeno 2 metri l’una dall’altra e i gruppi almeno 4 metri, anche quando ci si trova in acqua.
- Non è consentito l’uso delle docce né degli spogliatoi e dei bagni comuni.
- Per i ristoranti o i bar, sebbene i contanti siano accettati, vengono incoraggiati i pagamenti con la carta di credito.
- Piscine, Spa, saune, palestre e mini club per i bambini sono al momento chiusi.

The Dubaitaly Press Team
Dubaitaly è il magazine online degli italiani a Dubai che dal 2014 propone news, informazioni, consigli e servizi personalizzati per chi vuole trasferirsi, chi è appena arrivato, chi vive negli Emirati da tempo, chi è solo di passaggio o chi, semplicemente, ama sia Dubai che il “Made in Italy”.