Visto turistico multi-ingresso: Il nuovo visto turistico multi-ingresso quinquennale non richiede uno sponsor e consente di soggiornare negli Emirati Arabi Uniti per un massimo di 90 giorni; può essere prorogato per altri 90 giorni per un totale di 180 giorni.
Il richiedente deve un saldo bancario di Dh14.700 o il suo equivalente in valuta estera negli ultimi sei mesi prima di presentare domanda.
Visto per affari: gli investitori e gli imprenditori possono richiedere un visto per affari senza sponsor o host.
Visto per visitare parenti/amici: uno straniero può richiedere questo visto se è parente o amico di un cittadino degli Emirati Arabi Uniti o residente. Ciò non richiede uno sponsor o un host.
Visto per lavoro temporaneo: coloro che hanno un incarico di lavoro temporaneo, perchè periodo di prova o lavoro basato su progetti, possono richiedere questo visto. I candidati devono presentare il contratto di lavoro temporaneo o una lettera del datore di lavoro.
Visto per studio/formazione: rivolto a persone o studenti che desiderano frequentare corsi di formazione, studio e tirocini. Questo visto può essere sponsorizzato da istituti di istruzione e ricerca del settore pubblico e privato.
Visto per famiglie: in precedenza, i genitori potevano sponsorizzare i propri figli solo di età inferiore ai 18 anni. Ora i figli maschi possono essere sponsorizzati fino all’età di 25 anni.
Anche i bambini disabili ottengono un permesso speciale e le figlie non sposate possono essere sponsorizzate a tempo indeterminato.
Visto di lavoro: le persone in cerca di lavoro possono usufruire di questo nuovo visto per esplorare le opportunità negli Emirati Arabi Uniti. Tale visto non richiederà sponsor o host e sarà concesso ai laureati triennali o equivalenti, neolaureati delle migliori 500 università del mondo nonché a quelli classificati al primo, secondo o terzo livello di competenza come da Ministero delle Risorse Umane e Emiratizzazione.
Green Visa: consente ai titolari di portare nel Paese le proprie famiglie senza uno sponsor o un datore di lavoro. Questo visto è disponibile per lavoratori qualificati, lavoratori autonomi, liberi professionisti, Richiesta la laurea o equivalente e uno stipendio minimo di 15.000 Dh.
Golden Visa: per categorie professionali e investitori che desiderano risiedere nel paese a lungo termine.
Categorie
Immobiliare: per poter beneficiare del visto è necessario un investimento minimo di 2 milioni di Dh in immobili. Gli investitori che acquistano proprietà con mutuo e proprietà fuori piano sono consentiti anche se il loro investimento totale combinato è di 2 milioni di Dh o superiore.
Startup: Se (1) la startup è registrata nel paese, (2) se rientrare nelle PMI, (3) e il fatturato annuo dovrebbe essere di 1 milione di Dh o superiore.
Campo scientifico: Se in possesso di una raccomandazione dell’Emirates Science Council e di un dottorato di ricerca o un master di una delle migliori università in scienze della vita, scienze naturali, tecnologia e ingegneria.
Talento eccezionale: le persone che hanno un talento eccezionale nel campo dell’arte, della cultura, della tecnologia digitale, dello sport, dell’innovazione, della medicina o in legge. Richiesta lettera di raccomandazione o dell’approvazione dell’ente governativo competente.
Lavoratori qualificati: il candidato deve avere una laurea, un contratto di lavoro valido e uno stipendio mensile minimo di Dh30.000.
Studenti: gli studenti che hanno ottenuto punteggi elevati nelle scuole secondarie e nelle università degli Emirati Arabi Uniti o quelli che rientrano nelle migliori 100 università del mondo possono richiedere il visto d’oro.

The Dubaitaly Press Team
Dubaitaly è il magazine online degli italiani a Dubai che dal 2014 propone news, informazioni, consigli e servizi personalizzati per chi vuole trasferirsi, chi è appena arrivato, chi vive negli Emirati da tempo, chi è solo di passaggio o chi, semplicemente, ama sia Dubai che il “Made in Italy”.