Entreranno in vigore il 4 febbraio le nuove norme della compagnia aerea Emirates che regolano il peso dei bagagli in stiva. Per chi acquista biglietti Economy Special oppure Economy Saver il peso complessivo concesso per le valigie si abbassa di 5 chili, diventando quindi 15 kg e 25 kg. Le nuove misure si applicano a tutte le rotte, tranne le destinazioni verso l’America (Nord e Sud) e le tratte provenienti dall’Africa.
La franchigia bagaglio per i titolari di biglietti Flex rimarrà 30 kg, mentre per i titolari di biglietti Flex Plus 35 kg. La franchigia bagaglio a mano rimane per tutti di 7 kg, così come rimane invariata quella per la Business Class e per la First Class.
La norma non è retroattiva: per i passeggeri che hanno dunque acquistato i biglietti prima del 4 febbraio (anche se viaggiano successivamente a questa data) rimangono in vigore le precedenti norme sul bagaglio.
Emirates offre quattro tariffe distinte in classe economica: Special, Saver, Flex e Flex Plus. Oltre alla franchigia sul bagagli (15 kg, 25 kg, 30 kg, 35 kg) i diversi biglietti seguono policy differenti sui cambiamenti di data e miglia in premio. Per Economy Special non è possibile apportare modifiche o annullare il biglietto dopo averlo acquistato; Economy Saver non è completamente flessibili, ma è possibile richiedere modifiche o rimborsi pagando una mora; Economy Flex permette di scegliere il proprio posto in anticipo gratuitamente e le spese di modifica e annullamento del biglietto sono inferiori; Economy Flex Plus consente di scegliere il proprio posto in anticipo gratuitamente e di apportare modifiche senza pagare alcuna penalità.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Emirates alla pagina dedicata ai bagagli.
The Dubaitaly Press Team
Dubaitaly è il magazine online degli italiani a Dubai che dal 2014 propone news, informazioni, consigli e servizi personalizzati per chi vuole trasferirsi, chi è appena arrivato, chi vive negli Emirati da tempo, chi è solo di passaggio o chi, semplicemente, ama sia Dubai che il “Made in Italy”.