Per la rubrica “Italian Business in Dubai”, noi di Dubaitaly abbiamo intervistato Cinzia Di Gennaro, giovane imprenditrice Italiana che ha fatto di Dubai la sua casa!
Cinzia, di cosa ti occupi?
Ho un’azienda che produce profumi personalizzati e fragranze per ambienti, laundry, bambini, pets, body lotions, oli essenziali. I miei prodotti hanno tutti la caratteristica di essere personalizzabili, in termini di fragranza e packaging. La filosofia è quella di offrire la migliore qualità a costi accessibili e competitivi. Lavoro anche come cantante professionista. Insomma, metto il mio amore per l’arte in generale in tutto quello che faccio!
Come è iniziata la tua avventura a Dubai e perchè proprio Dubai?
Sono arrivata a Dubai 10 anni fa, per inseguire il sogno del mio oramai ex marito. Dubai, un pò come oggi, offriva grandi opportunità e le ho volute cogliere: in Italia non riuscivo ad immaginare un futuro lavorativo concreto e non mi sarei mai aspettata, un giorno, di poter addirittura costruire qualcosa di mio e di cosi’ unico e speciale.
Quali le maggiori difficoltà incontrate e le principali soddisfazioni ottenute da quando sei qui?
Sicuramente all’inizio il distacco da tutti i miei punti fermi, la famiglia, il lavoro, gli amici, non è stato semplice.
A Dubai, però, ho avuto la grande fortuna di costruire bellissimi rapporti con persone che non mi hanno mai fatta sentire sola. Dubai oggi è la mia casa.
Cosa suggeriresti a chi vorrebbe venire a lavorare a Dubai?
Di non improvvisarsi mai. Fare scelte ponderate e solo se fortemente capaci e motivati.

The Dubaitaly Press Team
Dubaitaly è il magazine online degli italiani a Dubai che dal 2014 propone news, informazioni, consigli e servizi personalizzati per chi vuole trasferirsi, chi è appena arrivato, chi vive negli Emirati da tempo, chi è solo di passaggio o chi, semplicemente, ama sia Dubai che il “Made in Italy”.