La band ufficiale della comunità italiana a Dubai, i rappresentati indiscussi della musica made in Italy negli Emirati Arabi.
Eleganti, raffinati, ma anche irriverenti e irresistibilmente divertenti, con il loro inconfondibile look anni ’30 e un sound indimenticabile. Chiunque viva a Dubai e frequenti gli eventi e i ristoranti italiani più esclusivi sa certamente di chi stiamo parlando, Mark Zitti e la sua band, “I fratelli Coltelli” , ormai un’istituzione musicale, apprezzati anche dall’Emiro in persona.
Sbarcati, letteralmente, a Dubai nel 2012, in occasione della fiera nautica, non ci hanno messo molto, da quel loro primo palcoscenico, a farsi conoscere e apprezzare da tutti i rappresentanti dei marchi del lusso made in Italy, che li hanno richiesti e ingaggiati per i loro eventi più esclusivi. Con il loro repertorio che va da Pavarotti a “Volare ”, dai grandi classici ai canti popolari, con i loro frac neri di sartoria e i papillon artigianali, fanno cantare tre generazioni, non solo di italiani:
“La cosa che ci dà più soddisfazione è quella di connettere tra di loro le più disparate nazionalità: quando ballano la nostra musica, le appartenenze sociali e culturali si fondono tra loro, spesso si annullano”, racconta Mark Zitti, l’ideatore e fondatore della band.
“Il momento più emozionante? Quello che ho percepito come di maggiore connessione tra i “miei” due Paesi, l’Italia e gli Emirati: quando l’Emiro, Mohammed bin Rashid Al Maktum, per il quale stavo suonando per la seconda volta, ha ballato la tarantella”.
Alla comunità italiana offriamo servizi personalizzati di musica dal vivo per ogni tipo di evento, da quello più formale a quello più semplice, a prezzi scontati e accessibili.
The Dubaitaly Press Team
Dubaitaly è il magazine online degli italiani a Dubai che dal 2014 propone news, informazioni, consigli e servizi personalizzati per chi vuole trasferirsi, chi è appena arrivato, chi vive negli Emirati da tempo, chi è solo di passaggio o chi, semplicemente, ama sia Dubai che il “Made in Italy”.